b

» Benvenuto. In questa pagina potrai trovare i migliori video della rete sull' A.C. Perugia » Powered by Grifo Blog

1996: Perugia conquista la Serie A

Il video della stagione 1995/1996 che culmina in una fantastica promozione in A dopo 15 anni. La squadra allenata da Galeone conduce un campionato spettacolare ed esprime un gioco divertente e vincente, con il bomber Marco Negri ad esaltare la Curva Nord. Il video termina con la partita promozione vinta 3-2 contro il Verona, in un Curi gremito all'inverosimile. A seguire la festa promozione in un Centro Storico mai così imbandierato di biancorosso. Formazione tipo del Perugia 1995/96: Braglia, Rocco, Beghetto, Goretti, Dicara, Lombardo, Pagano, Allegri, Negri, Giunti, Briaschi.

Il Grifo vince l'Intertoto

Il Perugia conquista il trofeo Intertoto battendo in finale il Wolfsburg. La partita di ritorno al Wolfsburg Arena vede in campo solo i Grifoni allenati da Serse Cosmi, che vincono 2-0 con splendide reti del capitano Giovanni Tedesco e di Emanuele Berrettoni.

Derby Ternana - Perugia

Lezioni di calcio impartite dai Grifoni al Libero Liberati di Terni nel derby vinto dal Perugia nel 2004 con reti di Adriano Ferreira Pinto e Jaroslav Sedivec. Grandissimo il capitano Fabrizio Ravanelli che a fine gara si lustra il tatuaggio con il Grifone sotto la gremitissima curva biancorossa.

Miccoli, il Maradona del Salento

Al Perugia nel 2000

Fabrizio Miccoli è uno dei bomber del recente passato del Perugia in A, indimenticabili in particolare le reti in Coppa Italia in semifinale contro la Juve ed il gol capolavoro in campionato contro il Como.

Milan Rapajc

il campione croato del Grifo

Una selezione di gol dell'indimenticato campione croato del Perugia. In quegli anni in Curva Nord si cantava: "tra i biancorossi c'è un giocatore che dribbla come Pelé..Milan Rapajc eh oh"

Il Perugia toglie lo Scudetto alla Juve

il gol storico di Calori

La partita di calcio decisiva per la stagione e per l'assegnazione dello scudetto. In un autentico diluvio il Perugia allenato da Carletto Mazzone la spunta contro la Juventus e le scuce di dosso lo scudetto che già si credeva assegnato. Il gol di Alessandro Calori decide il match per la vittoria 1-0 dei Grifoni, che sancirà così la vittoria del campionato di calcio di serie A alla Lazio.

Gaucci VS Matarrese

una delle uscite più celebri dell'ex presidente del Perugia

6 Novembre 1999: è il dopo partita di Bari-Perugia, terminata sul 2-1 per i pugliesi, secondo Gaucci grazie ai favoritismi dell'arbitro Pellegrino nei confronti della potente famiglia Matarrese. Epica la reazione di protesta di Luciano "uragano" Gaucci, il tutto ovviamente ripreso dalle telecamere di mezzo mondo.

Perugia-Toro, che sfida!

il rigore di Tovalieri va dentro ed è di nuovo A

Nel campo neutro del Giglio di Reggio Emilia si disputa lo spareggio promozione tra Perugia e Torino, dopo che i Grifoni, allenati da Ilario Castagner, hanno raggiunto i Granata in quarta posizione. I tempi regolamentari non bastano a decretare un vincitore, e dopo 120 minuti di gioco il risultato è ancora sull' 1-1. I rigori decreteranno il vincitore, e tra i piedi del "Cobra" Sandro Tovalieri c'è il tiro decisivo, quello che vale una stagione.